Spettacolo WE TALK (dal 28 novembre al 01 dicembre 2024)

Giorni
1
3
0
Ore
0
5
Min.
5
3
Sec.
4
2

 

“WE TALK” spettacolo teatrale scritto e diretto da Daniela Aversa. Aiuto regia Alessandro Marano e Sofia Tremontini. Tecnico luci e suono Alessandro Marano.

Con: Daniela Aversa, Beatrice Bergonzini, Claudia Cervelli, Alessandro Cianfanelli, Carla Degli Esposti, Emma Marino, Laura Melchiorre, Silvia Morganti, Elisa Porcelli, Maurizio Sparano, Andrea Stefani.

Giovedì 28 novembre 2024 ore 20:30

Venerdì 29 novembre 2024 ore 20:30

Sabato 30 novembre 2024 ore 20:30

Domenica 01 dicembre 2024 ore 20:30

Per info e prenotazioni: 342-51.17.850

Sinossi: “Ci troviamo in uno studio televisivo e il programma WE TALK sta per andare in onda. Oggi si tratta un tema scottante, attuale: la violenza sulle donne.
Il presentatore è pronto, dà il via e la prima scena si svolge come previsto. All’improvviso irrompe in studio una donna che a suo dire è stata uccisa poco prima e infatti non compare nelle statistiche sui casi di violenza elaborate dalla redazione. Lei racconta la sua storia, il presentatore non sa se crederle o meno e durante i suoi lunghi silenzi, entrano ad una ad una tutte le donne che erano dietro le quinte invitate per dire ciò che avevano subito. Addirittura una ha vicino il suo carnefice, un’altra prova a denunciare in modo simbolico gli abusi ad un poliziotto che comprende tutto e l’aiuta ad aprirsi.
La legge contro lo stupro esiste, frutto di tante lotte femministe e di un’avvocatessa che ha dedicato la sua vita a questa causa. Anche lei entra in scena e lancia la sua potente arringa contro il modo vergognoso di affrontare i processi per stupro fino alla fine degli anni Novanta.
Le donne dopo avere parlato sembrano sole, chiuse nel proprio dolore, ma poi in uno scatto di consapevolezza comprendono che devono essere unite, avere una voce sola e il finale è un grido collettivo tutto al femminile.
WE TALK. Parliamone. Denunciamo”.