Spettacolo: SENZANOME (dal 17 al 19 marzo 2023)

Giorni
1
6
6
Ore
0
2
Min.
4
1
Sec.
5
1

 

“SENZA NOME” spettacolo liberamente ispirato a Enrico IV di Luigi Pirandello. Regia di Francesco D’atena. Scene, costumi, trucco, ass. regia Maria Elena Lazzarotto.

Con: Manuela Cenciarelli, Angela D’Ambrosio, Daniele Pascucci, Simone Salusest, Nabil Shahin.

Venerdì 17 marzo 2023 ore 21:00

Sabato 18 marzo 2023 ore 21:00

Domenica 19 marzo 2023 ore 18:00

Per info e prenotazioni: 06-63.90.083 (teatro)

Sinossi: “Emerso dalle ceneri dei Sei personaggi, accolti dal pubblico al grido di “Manicomio, Manicomio”, possiamo considerare il SenzaNome di Pirandello come il settimo personaggio che in un certo senso lo riconcilia con il pubblico, dandogli in pasto un matto vero! Il suo successo fu immediato, imperniando una tragedia su una commedia, andando
incontro ad un gusto più “popolare” ed “immediato”: la storia di un finto matto. Sappiamo tuttavia che non è così. Sappiamo che il SenzaNome non è finto e, soprattutto, non è matto, bensì è una persona ha fatto la grande scoperta: è arrivato al confine che che separa il di qua con il di là (o almeno con un di là), ci ha prima guardato attraverso e poi… ci si è messo comodo! facendo della fantasia lo strumento principe per ricreare la realtà. Come da una fontana, sgorgano dalla sua bocca tutti i sensi e i tarli che colorano e consumano la poetica dell’agrigentino e che ci lasciano, perplessi, irrequieti, affascinati e in fine plaudenti per questo capolavoro del del nostro Novecento che modestamente Botteghe Invisibili proverà a reinterpretare un secolo dopo la sua prima!”.