Bando Selezione Spettacoli – Stagione 2019/2020

«SELEZIONE SPETTACOLI PER LA STAGIONE 2019/2020»

Il Teatro Antigone di Roma apre la selezione di spettacoli per la formazione del  cartellone della nuova stagione teatrale 2019/2020 nella propria struttura, sita in via Amerigo Vespucci, 42 (zona Testaccio) Roma. La selezione è aperta a tutte le compagnie, singoli attori e attrici e ad artisti in generale.

Per partecipare è necessario inviare:

  • Scheda tecnica dello spettacolo
  • Breve sinossi
  • Note di regia
  • Testo integrale (video e foto non sono obbligatorie)
  • Dati del referente: nome, cognome, recapito telefonico, indirizzo e-mail

Il materiale richiesto, dovrà essere inviato all’indirizzo mail: teatroantigoneroma@gmail.com

La scadenza è prevista per la mezzanotte di domenica 14 luglio 2019 (spettacoli in cartellone)

Le proposte che arriveranno dopo la data indicata, saranno valutate dallo staff, ma non godranno della formula promozionale (valida fino al 14 lugluo 2019).

I dettagli della selezione sono:

  • La programmazione inizierà il 22 settembre 2019 e terminerà il 30 giugno 2020. Gli spettacoli andranno in scena dal giovedì  alla domenica (minimo 4 repliche) negli orari indicati: “Giovedì h. 21:00 – Venerdì h. 21:00 – sabato h. 21:00 – Domenica h. 17:30”.
  • La formula attuata con le compagnie o i singoli artisti sarà quella di affitto sala con prezzo promozionale del 20% in meno rispetto al prezzo abituale (al giorno).  Le spese SIAE (qualora ci fossero, saranno interamente a carico della compagnia o del singolo artista). La struttura inoltre offre la possibilità di avere 5 ore gratuite per il montaggio e la prova generale (da concordare con lo staff del teatro).
  • Gli spettacoli dovranno essere adatti allo spazio scenico indicato nella scheda tecnica sul sito www.teatroantigone.it
  • Alle compagnie o ai singoli attori, sarà richiesta un acconto pari alla metà della somma totale, al momento della firma del contratto. Tale acconto non sarà restituito alla compagnia/singoli attori solo a causa dell’annullamento dello spettacolo, comunicato al termine di decorrenza del periodo prescritto sul contratto (15 gg dalla firma dello stesso)

 

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo mail: teatroantigoneroma@gmail.com