Rassegna teatrale: Il Laccio Rosso-Stop al Femminicidio (30 novembre 2017 ore 21.00)

laccio

In occasione della Giornata Mondiale Contro la Violenza Sulle Donne (25 novembre), al Teatro Antigone di Roma si realizzerà la PRIMA edizione del premio teatrale: “LACCIO ROSSO”.  Il tema portante della rassegna di monologhi tutta al femminile, è il racconto di storie di donne che si sono incontrate e scontrate con quello che oggi risulta essere uno dei problemi più radicati nella nostra società. L’abuso sulle donne, la violenza fisica e psicologica sulle donne, è una sconfitta generale dell’essere umano. No al Silenzio. No alla Vergogna. No alla sottomissione. Bisogna gridare continuamente STOP AL FEMMICINICIDIO. Fai sentire la tua voce, la tua denuncia, raccontaci la “tua” storia.
ART. 1 Regolamento del Concorso

– Il concorso si rivolge ad artisti di qualunque regione d’Italia. – Il concorso è riservato alla messa in scena di Monologhi della durata massima di 10 minuti, scritti e diretti da donne e da uomini ma interpretati solo ed esclusivamente da donne. I testi (preferibilmente inediti), dovranno avere un senso compito.

– Il concorso si terrà presso il Teatro ANTIGONE di Roma, giovedì  30 novembre 2017 ore 21:00
ART. 2 Modalità di svolgimento e criteri di valutazione della giuria.

– Il concorso si svolgerà in una serata (30 novembre 2017). Per partecipare alla selezione, basterà inviare:
TESTO (solo i 10 minuti da rappresentare per i monologhi)

BREVE SINOSSI (max 5 righe)

LETTERA D’IMPEGNO

CURRICULUM DELLA SINGOLA ARTISTA/MONOLOGHISTA

Nel corso della  serata i partecipanti verranno giudicati da una giuria tecnica, composta da personaggi del settore artistico e mediatico. – Ogni componente della giuria fissa stilerà una sua classifica personale, votando le performance con una votazione che andrà da un minimo di 5 ad un massimo di 10.

 

ART. 3 Proclamazione dei vincitori e premi

PREMI:

Migliore Monologo

Migliore Regia

Miglior Testo

Migliore Attrice
ART. 4 Modalità di iscrizione

– Per partecipare al concorso è necessario inviare al seguente indirizzo mail:rassegnalacciorosso@gmail.com

Il materiale richiesto entro e non oltre la mezzanotte di domenica 1 ottobre 2017
La partecipazione prevede una quota di Euro 25,00 solo per coloro che saranno scelti e ammessi a partecipare alla rassegna. La quota di partecipazione sarà utilizzata dall’organizzazione per la realizzazione totale della rassegna stessa (segreteria, comunicazioni, media, accrediti, etc.). – I finalisti verranno contattati via mail o telefonicamente entro e non oltre il 23 ottobre 2017.